Corso online “Il modello del focusing: apprendere e decidere nei conflitti (e non solo)” – dal 29/09/2020

Il Centro interdisciplinare Scienze per la pace dell’Università di Pisa, all’interno della sua Scuola Formatori e Formatrici, organizza il corso di formazione online

“Il modello del focusing: apprendere e decidere nei conflitti (e non solo)”

29 settembre, 1, 6 e 8 ottobre 2020

Il Focusing, ideato negli anni ‘70 da Eugene Gendlin, è un metodo di conoscenza fondato sull’integrazione mente-corpo, che insegna a prestare ascolto alle sensazioni che il corpo trasmette nel momento in cui si indirizza l’attenzione verso l’interno di se stessi. Attraverso l’ascolto attento e consapevole delle proprie sensazioni corporee possiamo facilitare il processo decisionale e la trasformazione nonviolenta del conflitto nel rapporto con se stessi (e con gli altri). I partecipanti al corso saranno introdotti – attraverso esercizi ed attività esperienziali – al modello procedurale di Gendlin e ai concetti chiave del metodo: Disidentificazione, Presenza, Felt Sense, Ascolto Esperienziale.

IL BANDO USCIRA’ ENTRO LA FINE DEL MESE DI AGOSTO. LE ISCRIZIONI PARTONO DALL’1 SETTEMBRE 2020.

STAY TUNED!