cherubino

Aperte le candidature per IAMCR Peace Fellowships

L’International Association for Media and Communication Research (IAMCR) è stato istituito durante la Guerra Fredda da ricercatori dell’Est e dell’Ovest e ha una lunga storia di promozione della collaborazione accademica e del dialogo in situazioni di conflitto antagonistico.

Le IAMCR Peace Fellowships sono state istituite per sostenere la creazione di zone di contatto collaborative in contesti di conflitti che consentono a studiosi di “entrambe le parti” di lavorare insieme nella produzione di conoscenza.

Le Peace Fellowships faciliteranno la collaborazione di coppie di studiosi, che risiedono o sono fortemente collegati a due regioni o comunità che sono attualmente impegnate, o sono state recentemente impegnate, in un conflitto antagonistico. La fellowship durerà 2 anni, al fine di fornire un tempo sufficiente per la collaborazione, e IAMCR selezionerà fino a due coppie di studiosi all’anno.

La scadenza per la presentazione delle domande è il 1 settembre 2023. Le domande devono essere presentate tramite un modulo online. La commissione di valutazione annuncerà le sue decisioni entro il 16 ottobre 2023.

Per ulteriori informazioni clicca su questo link.

Pubblicato in News