La Rete delle Università Italiane per la Pace (RUniPace) alla marcia Perugia – Assisi

All’insegna del motto “Trasformiamo il futuro” migliaia di giovani delle scuole di ogni ordine e grado e dell’università hanno camminato insieme sui passi di Francesco da Perugia ad Assisi per chiedere ancora una volta alla politica nazionale e internazionale di fermare tutte le guerre e di promuovere pace, rispetto dei diritti umani e dello stato di diritto, sviluppo sostenibile, democrazia.

Dietro allo striscione di apertura della Marcia PerugiAssisi della pace e della fraternità alunni e alunne, docenti e dirigenti scolastici di 119 scuole della Rete nazionale delle scuole di pace.

A seguire lo striscione della Rete delle Università Italiane per la Pace (RUniPace) che riunisce 71 università.

Leggi il comunicato stampa sul sito di RUniPace

Pubblicato in News