Medici con l’Africa CUAMM e l’Università di Pisa insieme contro la lotta alla malaria in Sud Sudan

Si è conclusa da pochi giorni la missione in Sud Sudan di Valentina Mangano, vice direttrice del CISP, e Marco Prato, del gruppo di ricerca di parassitologia umana dell’Università di Pisa, nell’ambito del progetto “Potenziamento della risposta alla malaria in Sud Sudan attraverso il miglioramento di accesso, utilizzo e qualità dei servizi preventivi/diagnostici/curativi e loro integrazione sui tre livelli del sistema sanitario dello Stato di Amadi” coordinato da Medici con l’Africa CUAMM in collaborazione con il Ministero della Salute del Sud Sudan, e finanziato dall’ Agenzia Italiana di Cooperazione allo Sviluppo nel quadro del Technical Support Spending al Fondo Globale per la lotta all’AIDS, alla tubercolosi e alla malaria.

Maggiori informazioni sono disponibili al link qui allegato:

foto unipi cuamm.jpg