Convegno nazionale di aggiornamento/formazione: La scuola, laboratorio di pace. Gestire i conflitti. Prevenire la guerra.

Giovedì 17 novembre 2022 dalle ore 8.00 alle ore 13.30 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00 presso il Liceo Scientifico Buonarroti, Largo Concetto Marchesi (PI), si terrà un convegno/corso di formazione in presenza per docenti dal titolo “La scuola: laboratorio di pace. Gestire i conflitti. Prevenire la Guerra”. Il corso è organizzato dal CESP (centro studi per la scuola pubblica), ente di formazione legato al Cobas scuola.

Durante la mattina si avranno gli interventi di Angelo D’Orsi, Federico Oliveri, Andrea Vento, Antonio Mazzeo e del Movimento No Base. Nel pomeriggio ci sarà la sessione laboratoriale Lavori di gruppo: progettare percorsi scolastici per educare alla pace.

Maggiori informazioni e modulo di iscrizione qui.

Pubblicato in News