L’Ateneo partecipa al progetto Volontari/e per l’educazione di Save the Children

L’Università di Pisa partecipa anche quest’anno al progetto di Save the Children Volontari e Volontarie per l’educazione che ha come obiettivo il recupero degli apprendimenti e della motivazione allo studio di bambini/e e adolescenti. Già nello scorso anno accademico circa 60 studenti dell’ateneo hanno partecipato.

Il progetto prevede di affiancare stabilmente un/a volontario/a, adeguatamente formato/a, a un singolo bambino/adolescente o a un piccolo gruppo per l’accompagnamento allo studio online. Da dicembre 2020 sono stati supportati più di 3.100 ragazzi/e attraverso il coinvolgimento di oltre 1.600 volontari/e.

Maggiori informazioni sul sito di Save the Children, dove si trova anche il form di iscrizione.

Per saperne di più si svolgerà un incontro di presentazione su Teams giovedì 16 febbraio alle ore 15:00, con Clara Didoni (Save The Children) e Valentina Mangano (Direttrice del Centro Interdisciplinare Scienze per la Pace).

Per partecipare alla presentazione clicca su questo link.

Pubblicato in News