Premiazione progetto “Mediazione a scuola”

Il 13 febbraio 2023 si è svolto l’incontro conclusivo della quinta edizione del Progetto “Mediazione a Scuola”, un percorso formativo sui temi del conflitto, della comunicazione e della mediazione tra pari, organizzato dalle professoresse Paola Lucarelli e Alessandra De Luca dell’Università di Firenze.

Il progetto ha coinvolto alunni ed alunne di vari istituti superiori di tutta la Toscana.

Due studentesse della classe 3B del Liceo Carducci di Pisa, indirizzo Scienze umane, hanno vinto la competizione tra scuole per la miglior simulazione di conflitto.

Il progetto è stato seguito, insieme alle docenti del Liceo, da Giulia Nervi, formatrice del Cisp ed esperta di corsi di formazione in contesti scolastici.

La competizione prevedeva una simulazione di mediazione scolastica che ha concluso i percorsi svolti nelle scuole.

Complimenti alle studentesse, alla classe del Liceo Carducci e alla nostra bravissima Giulia Nervi.

Maggiori info qui–> https://www.liceocarducci.edu.it/premiazione-mediazione-dei-conflitti/