cherubino

Bando per 153 volontari in Italia e all’estero: Corpi Civili di Pace

È pubblicato il Bando per la selezione di 153 operatori volontari da impiegare nei progetti per i Corpi Civili di Pace da realizzarsi in Italia e all’estero. Fino alle ore 14.00 di venerdì 30 giugno 2023 è possibile presentare domanda di partecipazione ad uno dei seguenti progetti:

  • 2 progetti da realizzarsi in Italia per 14 operatori volontari;
  • 26 progetti da realizzarsi all’estero per 139 operatori volontari.

È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un’unica sede da scegliere tra i progetti. Si rammenta ai giovani candidati che per meglio orientarsi nella scelta del progetto, oltre ad utilizzare gli strumenti di ricerca messi a disposizione dalla piattaforma possono fare riferimento ai siti degli enti realizzatori dei progetti.

Gli aspiranti operatori volontari dovranno produrre domanda di partecipazione indirizzata direttamente all’ente titolare del progetto prescelto, esclusivamente attraverso la piattaforma DOLCCP raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone. Sui siti internet del Dipartimento e Scegli il servizio civile è disponibile la Guida per la compilazione e la presentazione della Domanda on-line con la piattaforma DOLCCP.

Per ulteriori informazioni, clicca qui.

Pubblicato in News