Aggiornamenti sulla Rete delle Università italiane per la Pace

La Direttrice del CISP, Prof.ssa Enza Pellecchia, è intervenuta all’Assemblea della CRUI del 24/09/2020 presso l’aula magna della Sapienza di Roma per aggiornare i rettori e le rettrici dell’avanzamento dei lavori per la costruzione di RUniPace.

RUniPace è la Rete delle Università italiane per la Pace promossa dalla Conferenza dei Rettori delle Università Italiane.

Ad essa aderiscono gli Atenei che ispirano la propria azione ai principi fondamentali della Costituzione, della Carta delle Nazioni Unite, dei Trattati istitutivi dell’Unione Europea, dell’Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa e del Consiglio d’Europa.

La rete è nata su impulso del rettore dell’Università di Pisa Prof. Paolo Mancarella e del rettore dell’Università degli studi di Brescia Prof. Maurizio Tira.

Il Cisp è stato individuato come Centro di Coordinamento nazionale.

Pubblicato in News