Giovedì 26 Gennaio 2023 alle 16:00, nell’Aula A28 dell’Area della Ricerca di Pisa del CNR in Via Moruzzi 1 – Pisa, si terrà il seminario “Ricerca, Formazione, Disarmo“.
L’evento è aperto al pubblico in presenza e on-line; L’organizzazione è a cura del Gruppo Interdisciplinare su Scienza, Tecnologia e Società (GI-STS) dell’Area della Ricerca di Pisa del CNR
In cooperazione con:Caffè della Scienza “N. Badaloni” – LivornoCentro Interdisciplinare Scienze per La Pace dell’Università di PisaIstituto di Biofisica del CNRIstituto di Fisiologia Clinica del CNRIstituto di Informatica e Telematica del CNRIstituto di Scienza e Tecnologie dell’Informazione “A. Faedo’’ del CNRLa Nuova LimonaiaLaboratorio Informatica e Società del CINIPugwash Conferences on Science and World AffairsUnione degli Scienziati Per Il Disarmo
Areaperta – Area della Ricerca CNR di PisaL’evento sarà coordinato da Valentina Mangano (Università di Pisa, CISP) e tratterà i seguenti temi: Ricerca, formazione e disarmo: a che punto sono le università italiane? A cura di Enza Pellecchia (Università di Pisa, CISP)
Controllo degli armamenti, disarmo e non-proliferazione: opportunità per la nuova generazione. A cura di Federica Dall’Arche (Vienna Center for Disarmament and Non-Proliferation)