19th Castiglioncello International Conference

L’Unione Scienziati Per Il Disarmo (USPID) e la Pugwash Conferences on Science and World Affairs sono lieti di annunciare la

Diciannovesima edizione del Castiglioncello International Conference,

organizzata in collaborazione con il comune di Rosignano Marittimo, il Centro Interdisciplinare di Scienze per la Pace dell’Università di Pisa, il Centro Interdipartimentale di Ricerca per la Pace dell’Università di Bari ed il Gruppo Interdisciplinare di Scienze Tecnologiche e Società dell’Area di Ricerca del CNR di Pisa.

La precedente edizione del 2021 si è svolta in forma minima, esclusivamente online, a causa delle restrizioni anti-Covid. Riprendiamo la serie completa di conferenze con l’edizione 2022, che si concentra su

“Armi nucleari: nuovi rischi”

e si terrà dal 21 al 23 ottobre 2022 a Castiglioncello, Livorno, Italia. L’evento è dedicato

alla memoria di Pietro Greco

che recentemente e prematuramente è deceduto ed ha dato enormi contributi all’USPID e al disarmo in generale.

Dal momento che la sede tradizionale, Castello Pasquini a Castiglioncello, non è disponibile a causa di lavori di manutenzione in corso, la conferenza si terrà all’Hotel Atlantico, Via Diego Martelli, 12, Castiglioncello, Livorno, Italia, dove saranno ospitati anche i partecipanti.

Sarà inoltre disponibile una connessione Zoom live per consentire la partecipazione da remoto

Comitato organizzatore Castiglioncello 2022: Marilù Chiofalo, Giuliano Colombetti, Paolo Cotta Ramusino, Francesco Forti, Diego Latella, Francesco Lenci, Enza Pellecchia, Alice Saltini

Per maggiori informazioni visitare il sito dell’evento o contattare:
+39-050-2214341;  segreteria.nazionale@uspid.org,