Afghanistan ieri, oggi, domani – 15/12/2021

Evento online aperto al pubblico organizzato dal Gruppo Interdisciplinare su Scienza, Tecnologia e Società (GI-STS) dell’Area della Ricerca di Pisa del CNR.

In collaborazione con:

Areaperta – Area della Ricerca CNR di Pisa
Caffe della scienza “N. Badaloni” – Livorno
Centro Interdisciplinare Scienze per La Pace dell’Università di Pisa
Istituto di Biofisica del CNR
Istituto di Scienza e Tecnologie dell’Informazione “A. Faedo’’ del CNR
La Nuova Limonaia
Laboratorio Informatica e Società del CINI
Pugwash Conferences on Science and World Affairs
Unione degli Scienziati Per Il Disarmo

Con il patrocinio della Rete Università per la Pace.

Durante il webinar, Cristiana Pulcinelli, giornalista, intervisterà Paolo Cotta Ramusino, Segretario Generale delle Pugwash Conferences on Science and World Affairs. Paolo Cotta Ramusino dal 2015 ha giocato, nei suoi lunghi soggiorni a Kabul, a Doha e in Pakistan, un ruolo importante nel promuovere il dialogo fra talebani, afghani e americani arrivando così agli Accordi di Doha del 2020.

15:00 Antonello Provenzale (Presidente Area Ricerca CNR, Pisa) Saluti Istituzionali
15:10 Francesco Lenci (CNR-IBF, GI-STS) Introduzione
15:20 Cristiana Pulcinelli, (giornalista) intervista Paolo Cotta Ramusino (Secretary General delle Pugwash Conferences on Science and World Affairs; Ordinario di Fisica Teorica all’Univ. di Milano).
16:20 Discussione (coordina Francesco Lenci)

Qui la locandina dell’evento