Bright Night – La notte delle ricercatrici e dei ricercatori

Ci sarà anche il CISP a Bright la Notte delle ricercatrici e dei ricercatori del 27 novembre. Più di 80 gli appuntamenti in programma, fra dirette e incontri registrati, il tutto disponibile sui siti UniPi e sulle piattaforme social.

Alll’inaugurazione seguiranno quattro tavole rotonde con docenti e ricercatori dell’Ateneo, ognuna delle quali dedicata a un tema specifico: l’emergenza Covid-19, il cambiamento climatico, le sfide della fisica moderna dalle nanoparticelle allo spazio e come momento finale una riflessione di tutti i direttori dei centri di Ateneo su “Insieme si vince” ovvero sulla multidisciplinarità come chiave per affrontare e comprendere il nostro tempo.

In particolare, il CISP parteciperà alla tavola rotonda dedicata alla multidisiplinarità “Insieme si vince”.

La diretta è su youtube a partire dalle ore 16:00.

Nel corso della diretta verranno inoltre date indicazioni sui vari appuntamenti in corso: gli eventi sul web spaziano in ogni ambito, umanistico, scientifico e tecnologico con contributi che si rifanno alle macroaree di questa edizione dedicata alla sostenibilità (Un mondo migliore per tutti!, Per una comunità sostenibile, Ricerca … in salute! Futuri-amo e Sosteniamo il pianeta). Anche on line i ricercatori e le ricercatrici cercheranno di raccontare il loro lavoro a beneficio di un vasto pubblico e con particolare attenzione alle generazioni più giovani. A dare voce dare loro ci sarà infine anche RadioEco, la radio degli studenti dell’Università con interviste e approfondimenti.

Leggi il programma degli eventi Unipi per Bright

Info e Contatti: