Corso “1,2,3… prova! Tecniche per comunicare in pubblico”

Il Centro interdisciplinare Scienze per la pace dell’Università di Pisa, all’interno della sua Scuola triennale Formatori e Formatrici, organizza il corso

“1, 2, 3… prova! Tecniche per comunicare in pubblico”

Modulo 1:

“La ricerca del proprio potenziale comunicativo

attraverso la metafora del Clown”

(in presenza, a Pisa – 4 marzo 2023)

Modulo 2:

“Public Speaking pratico”

(online – 14, 16 e 21 marzo 2023)

Comunicare in modo efficace nel proprio lavoro è una competenza chiave in molte professioni, ma anche nelle attività volontarie di impegno sociale.

Perché le persone ci ascoltano (o non ci ascoltano) volentieri? Come possiamo coinvolgere, incuriosire e stimolare davvero i nostri discenti e i nostri clienti durante le nostre presentazioni, lezioni o sessioni di consulenza?

È possibile, con la giusta formazione, scoprire e prendere confidenza con i propri strumenti espressivi per elaborare interventi in pubblico calibrati sul proprio originale potenziale comunicativo. Durante il corso, sarà posta attenzione a presentare principi e strumenti pratici utili per parlare con sicurezza ed efficacia sia in presenza, sia in modalità telematica.

Due professionisti nel campo della formazione ci guideranno in questo percorso, alternando presentazioni, esercitazioni pratiche e lavori di gruppo.

Il corso ha una durata complessiva di 16 ore, divise in due moduli di 8 ore, il primo in presenza, il secondo online. È possibile iscriversi sia a tutto il corso, sia ai singoli moduli.

Clicca qui per tutte le informazioni e per iscriverti.