Corso online “Conoscere e sviluppare l’intelligenza emotiva” – dal 24/11/2020

Il Centro interdisciplinare Scienze per la pace dell’Università di Pisa, all’interno della sua Scuola Formatori e Formatrici, organizza il corso di formazione online

“Conoscere e sviluppare l’intelligenza emotiva”

24 e 26 novembre, 2 e 3 dicembre 2020

L’Intelligenza emotiva è l’insieme delle competenze che aiutano nella gestione della parte emotiva degli esseri umani. Nel corso esploreremo principalmente gli approcci di Daniel Goleman e di Reuven Bar-On, che mettono a fuoco l’importanza sia della consapevolezza di sé e degli altri, che della capacità di gestire se stessi e gli altri, al fine di avere un impatto positivo sugli altri, sapere come rimanere motivati e come fronteggiare i momenti di stress. L’intelligenza emotiva è una competenza che si sta rivelando sempre più importante in tutti gli ambiti professionali e in particolare per le posizioni di leadership.