Corso online “Negoziare in modo efficace: strategie di Problem Solving e conversazioni positive”

Il Centro interdisciplinare Scienze per la pace dell’Università di Pisa, all’interno della sua Scuola triennale Formatori e Formatrici, organizza il corso di formazione online

Modulo 1: “Il Problem Solving applicato alla negoziazione”
(3, 9 e 10 maggio 2022)
Modulo 2: “Dal dibattito al dialogo: come rendere positive le conversazioni difficili”
(23, 24 e 30 maggio 2022)

************

Il corso è valido anche ai fini dell’aggiornamento biennale obbligatorio dei mediatori civili e commerciali e dei formatori di mediatori ai sensi del DM 180/2010. E’ stato richiesto il riconoscimento di crediti formativi all‘Ordine degli Avvocati di Pisa.

************

Il corso presenta strumenti e tecniche per negoziare in modo efficace, integrando gli insegnamenti di uno dei centri di ricerca sulla negoziazione più conosciuti al mondo, il Program On Negotiation (Harvard University, Massachusetts Institute of Technology e Tufts University) con gli studi sulla comunicazione non verbale di Ekman, sulle tecniche di persuasione di Cialdini e – nel secondo modulo – sulla conversazione positiva come strumento per uscire dalle discussioni e dai dibattiti polarizzanti, spesso percepiti senza una via d’uscita. Due avvocati, professionisti nel campo della mediazione e della negoziazione, con esperienza senior nella formazione, offriranno le basi teoriche e gli strumenti pratici per far crescere le competenze operative dei/delle partecipanti in questo settore strategico della vita, privata e professionale.

Il corso ha una durata complessiva di 18 ore, divise in 2 moduli di 9 ore.

È possibile iscriversi sia a tutto il corso, sia ai singoli moduli. Clicca qui per avere maggiori informazioni.