Corso online “Processi di apprendimento e formazione online”

Il Centro interdisciplinare Scienze per la pace dell’Università di Pisa, all’interno della sua Scuola triennale Formatori e Formatrici, organizza il corso di formazione online

“Processi di apprendimento e formazione online”

Modulo 1: “Metodologie per la formazione a distanza”
(5, 6 e 12 aprile 2022)
Modulo 2: “Processi di apprendimento e teorie della formazione”
(20, 26 e 27 aprile 2022)

E’ importante che chi si avvicina ai ruoli della formazione (formatore, progettista, tutor, ecc.) abbia consapevolezza e conoscenza dei processi dell’apprendimento e della gestione delle metodologie e degli strumenti a essi collegati. Oggi l’emergenza pandemica ha reso, improvvisamente, la formazione digitale necessaria e utilizzata su larga scala. Tale esplosione richiede competenze specifiche, di ordine progettuale, didattico e organizzativo. Il secondo modulo intende offrire una panoramica delle principali soluzioni ad oggi sul mercato e del loro utilizzo efficace. Con questo corso base, obbligatorio per chi frequenta la Scuola triennale per Formatori e Formatrici, due professionisti con esperienza senior nel campo della formazione ci introducono ai concetti chiave delle metodologie per la formazione in modalità telematica (primo modulo) e dei processi di apprendimento e teorie della formazione (secondo modulo). Il corso ha una durata complessiva di 16 ore, divise in 2 moduli di 8 ore. È possibile iscriversi sia a tutto il corso, sia ai singoli moduli.   Clicca qui per avere maggiori informazioni.