Corso online “L’uso del cinema nei contesti formativi” – dal 28/10/2020

Il Centro interdisciplinare Scienze per la pace dell’Università di Pisa, all’interno della sua Scuola Formatori e Formatrici, organizza il corso di formazione online

“L’uso del cinema nei contesti formativi”

28 e 29 ottobre, 3 e 5 novembre 2020

Il corso fornisce ai/alle partecipanti i presupposti teorici e le modalità più efficaci per utilizzare video materiali cinematografici nella formazione. A partire da una riflessione sull’utilizzo del cinema come strumento didattico, attraverso la presentazione di video selezionati dal formatore in anni di ricerca e pratica (in particolare sui temi della negoziazione, mediazione e gestione dei conflitti) e il successivo debriefing in gruppo, i/le partecipanti acquisiranno strumenti operativi per introdurre questo strumento nei propri percorsi formativi.

ISCRIZIONI APERTE FINO AL 26 SETTEMBRE 2020.