Cisp – Centro Interdisciplinare Scienze per la Pace

Dottorato di ricerca in Peace Studies della Rete Università per la Pace – scadenza 10 luglio 2024

E’ stato istituito il primo Dottorato di ricerca di interesse nazionale in Peace Studies su iniziativa della Rete delle Università Italiane per la Pace (RUniPace). Le Università aderenti si propongono di sviluppare in Italia, in una vivace interazione con progetti tematici già avviati a livello internazionale, una formazione superiore nell’ambito delle tematiche della pace, dei diritti umani, degli studi su conflitto e pace, del disarmo e della costruzione di società inclusive e sostenibili.

L’obiettivo complessivo di questo progetto consiste nella promozione di percorsi di alta formazione e ricerca interdisciplinari e trasversali capaci di fornire prospettive innovative e di sviluppare un campo di studi che possa avere un impatto significativo e positivo per una società che deve fare i conti con un ambiente naturale e antropico in continua e repentina trasformazione. Per questo il dottorato è organizzato in 10 curricula formativi, consultabili sul sito della Sapienza, sede amministrativa del corso. Le domande di partecipazione al concorso devono essere presentate entro il 10 luglio 2024.

Per ulteriori info si rimanda alla pagina UNIPINEWS.

Il bando.