Disponibile la registrazione del seminario online “La spesa militare e le alternative” – 25/02/2021

Per vedere la registrazione del seminario clicca qui

La spesa militare è tema delicato, da sempre oggetto di attenzione degli Studi per la Pace. Riflettere sulle spese militari significa riflettere su un modello di difesa e, più in generale, sull’uso di risorse pubbliche, stabilendo priorità, selezionando obiettivi, operando scelte gravide di conseguenze circa lo sviluppo di una società. Questi temi saranno oggetto di analisi e riflessione in un seminario organizzato – nell’ambito delle attività di RUniPace-Rete Università Italiane per la Pace – dall’Università di Pisa, dalla Scuola Normale Superiore e dall’Università Cattolica, insieme al CISP, al Centro Cosmos, all’Osservatorio Milex, alla Rete Italiana Pace e Disarmo, alla Campagna Sbilanciamoci!

Il seminario si terrà il 25 Febbraio 2021 dalle 16.30 alle 18.00

Per maggiori informazioni: clicca qui

Per seguire il seminario: clicca qui

Per accedere all’evento Facebook: clicca qui