Webinar “Accesso ai farmaci: il caso Covid 19” – 26/3/2021

Il CISP annuncia l’inizio del ciclo di eventi “La medicina come scienza per la pace – seminari e tavole rotonde sulla salute globale” coordinato dalla Prof.ssa Valentina Mangano.

Il primo evento si terrà venerdì 26 marzo alle ore 15.00, con la tavola rotonda : “Accesso ai farmaci: il caso Covid19“.

Alla tavola rotonda, moderata da Andrea Capocci (giornalista scientifico, Il Manifesto e Le Scienze), parteciperanno Fabrizio Chiodo (ricercatore Consiglio Nazionale delle Ricerche e Finlay Institute Havana) Silvia Mancini (epidemiologa Medici Senza Frontiere), Enza Pellecchia (giurista e direttrice del Centro Interdisciplinare di Scienze per la Pace, Università di Pisa), Stefano Vella (infettivologo e esperto di salute globale, Università Cattolica), Valeri Viola (esperta di governace del farmaco, Pharma Value).

Insieme agli ospiti cercheremo di capire perchè è importante l’accesso a farmaci essenziali e come garantirlo, a partire dall’esempio dei vaccini anti-covid19.

Sarà possibile seguire la diretta sul canale Youtube MediaEventi dell’Università di Pisa e sulla pagina facebook del CISP.