Staff formatori e formatrici – Olimpico

Ilaria Olimpico

Facilitatrice di arti sociali e trainer di Focusing certificata dall’International Focusing Institute di New York.

Nel suo lavoro integra Focusing, Social Presencing Theatre, Storytelling partecipativo ed Estetica dell’Oppress@ per accompagnare persone e gruppi in processi di consapevolezza, co-apprendimento e salutogenesi.

E’ laureata in Scienze Internazionali e Diplomatiche all’Orientale di Napoli. Ha lavorato per più di 10 anni in programmi di educazione alla pace e all’intercultura. Dal 2018 al 2023 ha lavorato nei progetti FAMI con migranti e rifugiatə. Collabora con il CISP dell’Università di Pisa, l’Università di Firenze – DSPS e con la University of Applied Science Würzburg (FHWS). .

E’ co-fondatrice del Collettivo informale TheAlbero, fa parte delle reti internazionali di artistə e facilitatorə: ImaginAction e PPLG Play Perform Learn Grow. Ha scritto racconti brevi pubblicati su orientexpress.na.it.