Attestato C.A.F. (Corsi di Alta Formazione)

Chi ha già frequentato i corsi della Scuola dal 2019 al 2021, può completare il percorso formativo per ottenere l’Attestato C.A.F. (Corsi di Alta Formazione) della Scuola, al raggiungimento dei due requisiti indicati di seguito:

• Aver conseguito almeno 8 CFU con i seguenti criteri:

• almeno 2 CFU per corsi nell’area del SAPERE (contenuti specifici, approcci teorici, tematiche trasversali);
  • almeno 2 CFU per corsi nell’area del SAPER FARE (strumenti, metodi e tecniche di formazione);
  • almeno 2 CFU per corsi nell’area del SAPER ESSERE (competenze di autoconoscenza, riflessioni sul profilo del formatore).

• Aver superato una prova finale che consiste nella progettazione e conduzione di un workshop formativo gratuito di 3 ore aperto a studenti e studentesse universitari / volontari e volontarie di associazioni del terzo settore.

Chi ha già conseguito o sta per conseguire l’Attestato C.A.F. (Corsi di Alta Formazione), può proseguire il percorso formativo iscrivendosi alla Scuola triennale. Tutti i CFU acquisiti sono automaticamente riconosciuti. Chi ha già superato la prova finale, questa è riconosciuta ai fini del conseguimento del Certificato della Scuola triennale Formatori e Formatrici.

Leggi qui come iscriverti alla Scuola triennale Formatori e Formatrici.