Corso di 2° livello “Il modello del Focusing: tecniche per gestire costruttivamente i conflitti e i processi decisionali”

Il Centro interdisciplinare Scienze per la pace dell’Università di Pisa, all’interno della sua Scuola Formatori e Formatrici, organizza il corso di formazione di 2° livello in presenza

Pisa, 4 dicembre 2021

Presentazione del corso

Il Focusing, ideato negli anni ‘70 da Eugene Gendlin, è un metodo di conoscenza fondato sull’integrazione mente-corpo, che insegna a prestare ascolto alle sensazioni che il corpo trasmette nel momento in cui si indirizza un certo tipo di attenzione verso l’interno di se stessi. Mediante questo ascolto delle sensazioni possiamo facilitare il processo decisionale e la trasformazione nonviolenta del conflitto nel rapporto con noi stessi e con gli altri.

Attraverso esercizi ed attività esperienziali i partecipanti al corso di 2° livello potranno approfondire la conoscenza del modello procedurale dei ‘Sei Passi’ di Gendlin e dei concetti chiave di Disidentificazione, Presenza, Felt Sense e Ascolto Esperienziale.

Il corso ha una durata di 8 ore e si svolgerà in presenza.

CLICCA QUI PER AVERE TUTTE LE INFORMAZIONI