Corso “Il modello del ‘Team interiore’ e l’intelligenza emotiva”

Il Centro interdisciplinare Scienze per la pace dell’Università di Pisa, all’interno della sua Scuola triennale Formatori e Formatrici, organizza il corso di formazione

Chi si approccia ai temi della formazione necessita di avere a disposizione strumenti e modelli di autoconoscenza e autoconsapevolezza, per imparare a gestire emotivamente le dinamiche di gruppo e le situazioni conflittuali. Questa competenza è importante in tutti gli ambiti, sia personali che professionali, in particolare per le posizioni di leadership.

Il corso presenterà il modello del ‘Team interiore’ e alcuni approcci sull’intelligenza emotiva.

Nel primo modulo sarà proposto il modello dello psicologo tedesco Schulz von Thun per la trasformazione delle proprie dinamiche interiori. Questo modello, ancora inedito in Italia, permette di sviluppare un approccio autentico ed efficace alla gestione di situazioni conflittuali e facilita il proprio sviluppo personale e professionale.

Nel secondo modulo saranno esplorati gli approcci di Daniel Goleman e di Reuven Bar-On, che mettono a fuoco l’importanza sia della consapevolezza di sé e degli altri, che della capacità di gestire se stessi e le persone con le quali si collabora, al fine di avere un impatto positivo sugli altri, sapere come rimanere motivati e come fronteggiare i momenti di stress.

Il corso ha una durata complessiva di 16 ore, divise in due moduli di 8 ore, entrambi online.

Clicca qui per tutte le informazioni e per iscriverti.