Corso residenziale “Essere Leader: riconoscere le proprie risorse per sviluppare nuove competenze”

Il Centro interdisciplinare Scienze per la pace dell’Università di Pisa, all’interno della sua Scuola triennale Formatori e Formatrici, organizza il corso residenziale

“Essere Leader: riconoscere le proprie risorse per sviluppare nuove competenze”

Pietrasanta, 10, 11 e 12 giugno 2022

La proposta formativa intende mettere al centro lo sviluppo di modalità di leadership funzionali all’attivazione maieutica delle risorse di ciascuna persona e alla costruzione di processi collaborativi, in grado di farne sintesi e orientare il gruppo di lavoro verso gli obiettivi desiderati.

Il/la leader istituzionale, che sia coordinatore o coordinatrice di un gruppo di lavoro, formatore o formatrice, responsabile di progetto, dirigente, ecc., è chiamato/a a un doppio impegno, evidenziato nel titolo del corso: partire da se stessi (le proprie risorse), per lavorare con gli altri (nuove competenze).

Quattro professionisti/e, con esperienza senior nella formazione, ci guideranno in questo percorso, alternando presentazioni, esercitazioni, esperienze di mindfulness applicata al contesto naturale e attività esperienziali in outdoor.

Il corso ha una durata complessiva di 18 ore.

Clicca qui per tutte le informazioni e per iscriverti.